testata-Antonini

AGRICOLTURA E ZOOTECNIA, ANTONINI: DALLA REGIONE ULTERIORI 2,6 MLN PER SOSTEGNO E RILANCIO

Attenzione al settore agricolo e zootecnico anche nella recente manovra di assestamento al bilancio regionale con lo stanziamento di ulteriori risorse per le attività.

Inquadra il QR code con il tuo smartphone o clicca il pulsante in alto per leggere la notizia completa

15 MILIONI PER IL RESTYLING DEGLI HOTEL NELLE MARCHE

Nel Fondo di rotazione da 154,3 milioni di euro inserito all’interno dell’Accordo di coesione tra Stato e Regione siglato lo scorso sabato ad Acqualagna tra il presidenti Meloni e Acquaroli, sono previsti 14,7 milioni di euro specificamente destinati alla riqualificazione delle strutture ricettive.

Inquadra il QR code con il tuo smartphone o clicca il pulsante in alto per leggere la notizia completa

VALORIZZARE LE TIPICITÀ, APPROVATA LA NUOVA LEGGE REGIONALE SULLE DE.CO.

“L’approvazione in consiglio regionale della pdl “Valorizzazione delle De.Co. (Denominazioni Comunali) e Istituzione del Registro Regionale dei Comuni con Prodotti De.Co” è un ulteriore passo avanti nella valorizzazione a tutto tondo del Made in Marche e della narrazione del territorio a partire dai prodotti enogastronomici di qualità e della tradizione”.

Inquadra il QR code con il tuo smartphone o clicca il pulsante in alto per leggere la notizia completa

ANTONINI: PEDEMONTANA E MEZZINA ESSENZIALI PER LO SVILUPPO DELL’ENTROTERRA

Il nuovo piano infrastrutture promosso dalla Regione punta a rafforzare i collegamenti tra costa e zone interne in risposta alle esigenze delle singole comunità, nel rispetto dell’ambiente, e in funzione delle nuove sfide commerciali e imprenditoriali.

Inquadra il QR code con il tuo smartphone o clicca il pulsante in alto per leggere la notizia completa

BANDI IN EVIDENZA

Reg. (UE) 2021/2115 – Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale 2023-2027 del Piano Strategico nazionale della PAC 2023-2027 della Regione Marche (CSR) -Intervento SRE01 Insediamento giovani agricoltori e interventi attivabili nel pacchetto (SRD01 – Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole, SRD02 – Investimenti produttivi agricoli per ambiente, clima e benessere animale, SRD03 – Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole, azioni a), b) e d). Bando annualità 2023.
Beneficiari:
Giovani Agricoltori, di età non superiore a 40 anni al momento della presentazione della domanda di sostegno, che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo azienda.
Scadenza: 31/1/2024

DGR 971/2023 – Bando per la concessione di contributi per il sostegno delle iniziative promozionali e di valorizzazione del settore agroalimentare – Anno 2023 – Risorse per € 152.000,00 – Capp. diversi – Bilancio 2023/2025 – Annualità 2023
Beneficiari:
Vedi punto 4 Allegato 1
Scadenza: 14/11/2023

Reg. (UE) n. 1305/2013 – Programma di Sviluppo Rurale della Regione Marche 2014-2022 – Misura 5, Sottomisura 5.1, Operazione B), Azione B) – FA 3B – Sostegno agli investimenti per accrescere la biosicurezza degli allevamenti di suini e/o suidi per la prevenzione dal virus della PSA – Approvazione Bando II annualità 2023.
Beneficiari: Imprenditori agricoli singoli o associati conduttori di aziende zootecniche con allevamenti di suini e/o suidi
Scadenza: 30/11/2023

TUTTI I BANDI ATTIVI

Clicca sul pulsante per visualizzare tutti i bandi attivi della Regione Marche

0 Condivisioni