Dal segretario della Lega Marche la conferma dell’attenzione che il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti riserva alle Marche
“Ottima notizia per la viabilità delle nostre amate Marche: sotto l’occhio vigile dell vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Traporti Matteo Salvini è stata aggiudicata da RFI la gara di 374,2 milioni di euro per la realizzazione del raddoppio dei binari della Orte-Falconara nel tratto Genga – Serra San Quirico. Un’opera strategica ed essenziale, anche per il collegamento al Porto di Ancona, che porterà immenso beneficio alla nostra Regione. La Lega crede in un’Italia efficiente e all’altezza del futuro che merita”.
Così la deputata Giorgia Latini, segretario della Lega nelle Marche.
L’opera, finanziata anche con fondi PNRR, costituisce l’asse portante del sistema ferroviario Umbro – Marchigiano, e con il resto del paese grazie ai collegamenti con Roma, Milano e Bologna. L’intervento ricade, inoltre, nel corridoio “Scandinavo – Mediterraneo” (collocato sull’asse Norimberga – Monaco – Innsbruck – Verona – Bologna – Ancona/Firenze), nel quale rientra il Porto di Ancona, considerato una importante piattaforma intermodale per le interconnessioni portuali.