La Lega è già passata #dalleparoleaifatti nel sostenere progetti di vita.
I giovani under 35 delle Marche avranno un’opportunità in più nell’assegnazione delle case popolari. Lo riferisce il commissario regionale della Lega Giovani e consigliere regionale Luca Serfilippi segnalando l’inserimento della riserva nella nuova legge regionale voluta dalla Lega e varata ieri in consiglio regionale.
“Siamo fieri di aver mantenuto la parola data agli elettori: questa legge porta nuova speranza e fiducia nelle istituzioni perché non assegna solo case, restituisce e rafforza certezze – spiegano Serfilippi e il commissario della Lega Marche Riccardo Augusto Marchetti – Con l’inserimento delle coppie under 35 tra le categorie cui viene riservata una percentuale degli alloggi disponibili abbiamo fatto un passo avanti nell’obiettivo di incentivare progetti di vita per i giovani marchigiani”.
Tra le riserve, che vanno da un minimo di uno ad un massimo del 33% degli immobili disponibili, oltre alle famiglie under 35, anche quelle monoparentali. Significativo, inoltre, che tra i motivi di revoca dell’abitazione si introducano la condanna in primo grado del capofamiglia per violenza domestica e la sua denuncia perché non consente ai figli di frequentare regolarmente la scuola.
“Nuove problematiche portano nuove priorità e richiedono un cambio di strategia che la Lega, con il contributo delle forze di Centrodestra, ha tradotto in una legge a misura di cittadino – aggiungono Serfilippi e Marchetti – L’attenzione a giovani e famiglie è indispensabile non solo per rispondere ad una esigenza pressante delle nostre comunità, ma anche ad incentivare prospettive di crescita armonica del territorio”.